Diario di nozze

Peter Gabriel cantava

“il libro dell’amore è lungo e noioso ma amo quando tu leggi di me e tu puoi leggermi qualsiasi cosa”.

Il nostro libro dell’amore, ovvero il diario di nozze, non è noioso e sì si parla di sentimenti, di
un lui e di una lei che hanno deciso di immortalare il loro giorno, quello del sì,  il giorno delle proprie nozze, dalla casa della sposa al cin cin finale della serata. Perché? Perché le foto non bastano servono le parole, perché le parole sono importanti.

“Le parole d’amore, sono sempre le stesse, prendono il sapore delle labbra da cui escono”

scriveva l’autore francese Guy de Maupassant. E allora perché non fermare su carta ogni singola dichiarazione del giorno del matrimonio? Dalle promesse alle dediche, passando per l’emozione di tutti i presenti. L’essenza delle nozze rischia altrimenti di perdersi nell’attesa, nel rincorrere parenti e amici ai tavoli. Per evitarlo basta trasformare il vostro giorno speciale in un racconto da poter sfogliare ogni volta  che vorrete, da poter leggere la sera prima di andare a letto ai vostri figli, o come suggestivo regalo matrimoniale.

diario-di-nozze

Può essere il desiderio degli sposi o un omaggio che decidono di fare amici o testimoni, sicuramente una sorpresa che lascia di stucco i neo coniugi e i loro invitati. Tutti hanno la possibilità di testimoniare con delle pagine d’amore un evento unico nel suo genere. Ogni storia è diversa dalle altre e merita di essere raccontata e tramandata. È così che prende piede “Il diario di nozze” un breve racconto che celebra gli sposi nel giorno più importante della loro vita di coppia. Nel libro è possibile immortalare l’emozione di quel giorno, ma anche i preparativi e le attese, le ansie e i progetti per il futuro.

Ogni foto sarà corredata da un breve testo che racconta quel momento, unendo alla suggestione di uno scatto le parole giuste. Un diario del giorno fatidico, l’inizio dell’amore più adulto e responsabile, un nuovo inizio nella strada del noi. Così il diario di nozze diventa un messaggio d’amore da tenere per sé, o da regalare a quanti vogliano condividere l’emozione e l’incanto di quei momenti.

diario-di-nozze-3

“Lo sposo si avvicina alla sposa e le sussurra qualcosa all’orecchio, lei sorride e gli stringe la mano dove lui le ha appena infilato la fede. L’anello che rappresenta la promessa delle promesse e che scorre lungo quella che i latini chiamavano vena amoris, la vena che arriva al cuore”.

Sono queste le parole che troviamo nel libro dell’amore, un dono che è il sogno di ogni persona sensibile, di chi è innamorato dell’amore, di chi non vuole lasciare andare neanche un’emozione per poter rivivere in ogni momento la gioia del sì.

The wedding day book racconta così per la prima volta il matrimonio a 360 gradi senza risparmiare nulla tra lacrime e gioie condivise… per sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *