Il matrimonio social cos’è e cosa significa?

Il matrimonio del terzo millennio è la vera rivoluzione nel campo delle cerimonie sopratutto con l’introduzione dei social media. Molto spesso si parla, addirittura, di matrimonio social; ma cos’è in realtà il matrimonio social e cosa significa?

 

Da qualche anno a questa parte è cambiato infatti il modo di concepire le nozze. Sia gli sposi che gli invitati devono tener conto del mondo social. I promessi sposi possono decidere di creare un sito apposta per il matrimonio, di creare un evento social da condividere con amici e parenti. Essendo la tendenza 2.0 per eccellenza il mercato risponde con tante creazioni adeguate, pensate per soddisfare anche le coppie più esigenti.

social-matrimonio

Sono tantissime le idee con cui stupire gli ospiti creando un matrimonio 2.0. Le nozze cambiano il modo di essere grazie ai social network e agli smartphone.

 

Molti, oramai, annunciano il loro matrimonio via Facebook e Twitter, con una foto o un post, oppure un video di coppia. Per i più fissati arriva però una figura specifica: il Social Media Wedding Consierge: un esperto pagato per raccontare online il vostro matrimonio. Per chi non vuole ricorrere ad un esperto ma desidera delle nozze social basta avere qualche accortezza con il web.

Ad esempio scarica delle wedding app. In un’epoca sempre più caratterizzata dai social network, anche il matrimonio deve adeguarsi. Una delle più famose è proprio Wedding App, un’applicazione che gli invitati possono scaricare sui propri cellulari per avere tutte le informazioni sull’evento e seguire in diretta le nozze: dall’annuncio alla romantica luna di miele.

matrimonio-social

Il software realizzato da CartOrange promette davvero bene ma non è l’unico. Weduary, invece, è l’app perfetta per un cerimonia davvero social! Con questa applicazione potrete costruire un sito, spedire gli inviti tramite e-mail e social network, creare eventi e caricare le foto. Un’altra davvero utile è il Wedding scan: il sogno di ogni sposa, l’app, infatti, permette di creare una lista nozze registrando tutti gli oggetti desiderati grazie al lettore di codice a barre presente. Se un oggetto non è ancora presente nel database basta aggiungerlo inserendo i dati e una foto!

 

Ecco un’app, invece, pensata soprattutto per il giorno delle nozze: Merry marry. Questa serve a raccontare e condividere la giornata con i vostri ospiti, dagli inviti al guestbook dove amici e parenti possono lasciare i loro pensieri. Tra le chicche l’album dell’evento, con tanto di filtri per ritoccare le fotografie.

Se non volete ricorrere (solo) alle app potrete costruire anche un blog o un sito dedicato, è semplice e così i vostri invitati potranno mantenersi sempre aggiornati. Invitate amici e parenti a condividere con voi l’ansia per il vostro grande giorno attraverso dediche, commenti, foto, video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *